Strategie digitali per il Consulente Assicurativo

1H

elearning - elearning - elearning - elearning - elearning - elearning - 
elearning - elearning - elearning - elearning - elearning - elearning - 
  • 01.
    Descrizione

    Abstract

    Nel mondo di oggi, nel quale il ruolo della comunicazione è divenuto cruciale, il Consulente Assicurativo, oltre a saper analizzare le esigenze dei Clienti e ad organizzare e gestire al meglio la propria attività, per essere un professionista di successo non può prescindere dalla necessità di aggiornarsi costantemente sulle evoluzioni normative e le tendenze di settore ed acquisire capacità e strumenti per comunicare in maniera corretta ed efficace.
    In quest’ottica, il corso “Strategie digitali per il Consulente Assicurativo”, dedicato agli Intermediari iscritti al R.U.I. e ai Dipendenti di Imprese di Assicurazioni, Banche e Istituti Finanziari, apre una finestra sulle nuove opportunità offerte dal web per lo sviluppo delle proprie competenze e la promozione della propria attività.
    Attraverso la vicenda di Paola, una giovane Consulente, il corso esplorerà le risorse on line per l’informazione del Consulente Assicurativo, le insidie della rete e i canali e le strategie di comunicazione utili per dare nuovo slancio alla propria professione.
    Attraverso la metafora narrativa (storytelling), l’utente potrà quindi affrontare le tematiche proposte partendo dal “suo” punto di vista per ampliare poi il proprio orizzonte conoscitivo procedendo nell’approfondimento dei singoli argomenti.

    Obiettivi Didattici

    Conoscere e saper utilizzare gli strumenti e le risorse offerte dal web per aggiornarsi e promuovere la propria attività professionale.

    Destinatari

    Intermediari R.U.I.; Dipendenti di Imprese di Assicurazioni, Banche e Istituti Finanziari

    Struttura del corso

    MODULO 1 – STRATEGIE DIGITALI PER IL CONSULENTE ASSICURATIVO:

    • L’informazione nell’era digitale
    • Informarsi on line: le risorse digitali per il settore assicurativo
    • Informazione e “fake news”
    • Difendersi dalla falsa informazione
    • Comunicare on line: canali e strategie per promuovere la propria attività
    • I giornali e i blog on line
    • Scrivere un comunicato stampa efficace
    • Il sito web d’Agenzia
    • Struttura e contenuti del sito web
    • I social network
    • Cosa e come comunicare sui social network
    • I requisiti IVASS per il sito internet e i profili social degli Intermediari Assicurativi
    • L’intermediazione abusiva sul web
    • L’attività di IVASS nel contrasto all’Intermediazione abusiva
    • Web e brand reputation
    • Monitorare e gestire la propria web reputation

  • 02.
    Argomenti

    STRATEGIE DIGITALI PER IL CONSULENTE ASSICURATIVO: l’informazione nell’era digitale, informarsi on line: le risorse digitali per il settore assicurativo, informazione e “fake news”, difendersi dalla falsa informazione, comunicare on line: canali e strategie per promuovere la propria attività, i giornali e i blog on line, scrivere un comunicato stampa efficace, il sito web d’Agenzia, struttura e contenuti del sito web, i social network, cosa e come comunicare sui social network, i requisiti IVASS per il sito internet e i profili social degli Intermediari Assicurativi, l’intermediazione abusiva sul web, l’attività di IVASS nel contrasto all’Intermediazione abusiva, web e brand reputation, monitorare e gestire la propria web reputation.

  • 03.
    Certificazioni

    Il corso rilascia regolare attestato conforme ai requisiti IVASS per l’aggiornamento professionale (rif. Regolamento IVASS n.40/2018)

RECENSIONI

Molti dei partecipanti
hanno già detto
cosa pensano di questo corso.