Saper(Si) Vendere

2H

elearning - elearning - elearning - elearning - elearning - elearning - 
elearning - elearning - elearning - elearning - elearning - elearning - 

CONTENUTO
0 Recensioni

  • 01.
    Descrizione

    Abstract

    Il fatto che oggi non esiste più una forte asimmetria informativa tra chi vende (nel senso più ampio possibile del termine) e chi compra, deve farci aprire gli occhi sulla necessità di un cambiamento nei confronti dei nostri clienti e, in generale, degli altri.
    Se oggi le persone sono in grado di scegliere autonomamente l’acquisto migliore da fare, a cosa serve un “venditore”?
    Il suo valore aggiunto sta nel superamento dell’upselling in favore di un approccio che mira a “servire” il cliente nell’ottica del miglioramento della loro relazione e, di conseguenza, anche degli affari.
    Nel mondo attuale è spesso necessario assumere ruoli diversi, anche contemporaneamente, quasi sempre impregnati dall’arte di vendere o persuadere qualcuno: il lavoro del titolare di un’azienda medio-piccola ad esempio esige capacità altamente specializzate e tecniche, ma allo stesso tempo deve anche saper presentare proposte ai potenziali clienti, descrivere in modo accattivante i servizi offerti e individuare i problemi esistenti e potenziali che la sua azienda sarà in grado di risolvere. Insomma: deve convincere un bel po' di gente!
    È necessario quindi evolvere e modificarsi, prestando “veramente” attenzione al cliente e offrendo un servizio di qualità, andando oltre i tecnicismi e acquisendo maggiori competenze creative, utili a vendere meglio anche sé stessi.

    Obiettivi Didattici

    Di qualunque lavoro si occupi il discente, al termine del corso capirà che non basta semplicemente vendere un bene o un servizio, ma che è essenziale “servire” il cliente attraverso una collaborazione reciproca, affinché il risultato dell’interazione sia soddisfacente per entrambe le parti.

    Destinatari

    Intermediari R.U.I.; Dipendenti di Imprese di Assicurazioni, Banche e Istituti Finanziari

    Struttura del corso

    Modulo 1 - Saper(si) vendere. Comprendere il concetto di Upserving

    • Vendere
    • Ripensare
    • Improvvisare
    • Servire

  • 02.
    Argomenti

    Saper(si) vendere. Comprendere il concetto di Upserving: vendere, ripensare, improvvisare, servire.

  • 03.
    Certificazioni

    Il corso rilascia regolare attestato conforme ai requisiti IVASS per l’aggiornamento professionale (rif. Regolamento IVASS n.40/2018)