Comunicazione Non Verbale

3H 30MIN

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CONTENUTO
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  • 01.
    Descrizione

    Abstract

    Questo corso illustra l'importanza della comunicazione non verbale per le relazioni che ognuno di noi intrattiene durante la vita di tutti i giorni, siano esse con persone sconosciute, amici e famigliari o con i propri Clienti.

    Vengono esaminate le varie componenti della comunicazione non verbale quali, ad esempio: la postura, i gesti, lo sguardo e il tono della voce e si analizza come queste possano influenzare la qualità e l'esito delle nostre comunicazioni.

    Il corso termina fornendo esempi pratici su come gestire i vari aspetti della comunicazione non verbale nella relazione con i Clienti.

    Obiettivi Didattici

    Riflettere sul modo di comunicare per acquisirne una maggiore consapevolezza che potrà essere utile nella relazione con tutti i Clienti.

    Destinatari

    Intermediari R.U.I.; Dipendenti di Imprese di Assicurazioni, Banche e Istituti Finanziari

    Argomenti

    Modulo 1 - La Comunicazione

    • La Comunicazione come “tessuto” di relazioni
    • Le funzioni della Comunicazione

    Modulo 2 - La Comunicazione Non Verbale: voce, contatto fisico, vicinanza, orientazione

    • La Comunicazione Non Verbale
    • Gli aspetti non verbali della voce
    • Il contatto fisico
    • La vicinanza
    • L’orientazione

    Modulo 3 - La Comunicazione Non Verbale: postura, espressioni del volto, gesti, sguardo

    • La Comunicazione Non Verbale
    • La postura
    • Le espressioni del volto
    • I gesti
    • Lo sguardo

    Modulo 4 - Consigli per una buona Comunicazione Non Verbale con il Cliente

    Modulo 5 - Test finale

  • 02.
    Argomenti

    La Comunicazione: La Comunicazione come “tessuto” di relazioni - Le funzioni della Comunicazione. La Comunicazione Non Verbale: voce, contatto fisico, vicinanza, orientazione: La Comunicazione Non Verbale - Gli aspetti non verbali della voce - Il contatto fisico - La vicinanza - L’orientazione. La Comunicazione Non Verbale: postura, espressioni del volto, gesti, sguardo: La Comunicazione Non Verbale - La postura - Le espressioni del volto - I gesti - Lo sguardo. Consigli per una buona Comunicazione Non Verbale con il Cliente

  • 03.
    Certificazioni

    Il corso rilascia regolare attestato conforme ai requisiti IVASS per l’aggiornamento professionale (rif. Regolamento IVASS n.40/2018)