Pianificazione Commerciale

1H

elearning - elearning - elearning - elearning - elearning - elearning - 
elearning - elearning - elearning - elearning - elearning - elearning - 

CONTENUTO
0 Recensioni

  • 01.
    Descrizione

    Abstract

    Il processo di pianificazione commerciale di una realtà assicurativa è un processo fondamentale e delicato. Molto spesso gli intermediari subiscono la pianificazione della mandante accettando piani di sviluppo che non permettono loro di raggiungere gli incentivi con conseguenti danni economici.
    Pianificare vuol dire essere in grado di proiettare i dati produttivi già da metà dell’anno osservando gli andamenti; pianificare vuol anche dire suddividere il piano commerciale fra tutti i collaboratori nella logica “dell’ elefante si mangia a pezzettini”. Per poter ottenere dei buoni risultati bisognerà quindi sapere con anticipo i dati di chiusura della propria realtà in modo da mettere in piedi eventuali azioni correttive, ma anche riuscire a gestire in maniera efficace il proprio tempo. Anche in questo modulo lo strumento “excel” ci viene in aiuto per una corretta pianificazione commerciale.

    Argomenti

    Modulo 1:

    • Piano di Vendita
    • Gestione del Tempo
    • Costruzione foglio Excel

  • 02.
    Argomenti

    Piano di vendita - Gestione del tempo - Costruzione foglio Excel

  • 03.
    Certificazioni

    Il corso rilascia regolare attestato conforme ai requisiti IVASS per l’aggiornamento professionale (rif. Regolamento IVASS n.40/2018)