Cambiamento

1H

elearning - elearning - elearning - elearning - elearning - elearning - 
elearning - elearning - elearning - elearning - elearning - elearning - 

CONTENUTO
0 Recensioni

  • 01.
    Descrizione

    Abstract

    Non c’è crescita personale senza cambiamento, eppure cambiare è una delle cose che ci riesce più difficili. Il motivo è semplice: nessuno ce lo ha insegnato, o meglio, nessuno ci ha insegnato ad affrontare efficacemente le fasi del cambiamento. “Abbiamo sempre due scelte nella vita: accettarla così com’è o accettare la responsabilità del cambiamento".

    La stragrande maggioranza delle persone aspetta infatti che la fata turchina compaia magicamente nella propria vita, li prenda per la mano e li accompagni saltellando nella Valle dei sogni fantastici.

    Ma la realtà è decisamente diversa. Solo nel momento in cui ci assumiamo il 100% della responsabilità del cambiamento, la nostra vita inizia davvero a cambiare.

    Ma cambiare è faticoso, cambiare fa paura. Eppure non si può resistere al cambiamento, bisogna farsene una ragione. Chi non cambia è fuori dal sistema.
    Ecco sostanzialmente i contenuti di questo percorso, una sorta di vademecum che ci possa aiutare a cavalcare il cambiamento

    Argomenti

    Modulo 1 - Cambiamento
    Modulo 2 - Come Cambiare

  • 02.
    Argomenti

    Cambiamento e come cambiare

  • 03.
    Certificazioni

    Il corso rilascia regolare attestato conforme ai requisiti IVASS per l’aggiornamento professionale (rif. Regolamento IVASS n.40/2018)