Più visibilità, con i social!
Come utilizzare i Social per favorire la propria visibilità e il proprio business

2H

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CONTENUTO
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  • 01.
    Descrizione

    Abstract

    In questo corso, attraverso la storia di Beatrice, collaboratrice di una grande azienda di telefonia e della sua strabiliante creazione, potrai conoscere il grande potenziale dei social media e come utilizzarli per accrescere la visibilità della tua attività.

    Attraverso lo storytelling e l’utilizzo di casi concreti, scoprirai i social media e quali sono le loro potenzialità, conoscerai le varie sfaccettature del marketing digitale e riceverai alcuni consigli rispetto alla creazione di contenuti online. Una chatbot molto speciale ti supporterà durante tutto il corso.

    Obiettivi Didattici

    Conoscere i social media e le loro potenzialità, imparando a comunicare attraverso essi per aumentare la visibilità dell’azienda.

    Destinatari

    Lavoratori in ambito commerciale, Liberi professionisti, Intermediari R.U.I.; Dipendenti di Imprese di Assicurazioni, Banche e Istituti Finanziari

    Struttura del corso

    Modulo 1: Più visibilità, con i social!

    COSA VUOL DIRE COMUNICARE ONLINE

    • I social media vs i social network
    • Un nuovo modo di fare marketing: il social media marketing

    STRATEGIE

    • Studiare il contesto, il mercato, il target e le generazioni
    • Definire gli obiettivi, le buyer personas e la lead generation

    I SOCIAL MEDIA E LE LORO POTENZIALITÀ

    • Facebook, Messenger, Instagram, TikTok, LinkedIn, YouTube, WhatsApp.
    • Scegliere i canali giusti

    COMINCIAMO

    • Il Piano editoriale vs Il Calendario editoriale
    • Storytelling, copywriting (CTA) e Tone of Voice
    • Inbound Marketing, Content Marketing e Outbound Marketing
    • Used Generated Content (UGC)

    RISULTATI

    • Analytics e insights
    • Brand reputation e gestione della crisi

  • 02.
    Argomenti

    Cosa vuol dire comunicare online: i social media vs i social network, un nuovo modo di fare marketing: il social media marketing. Strategie: studiare il contesto, il mercato, il target e le generazioni, definire gli obiettivi, le buyer personas e la lead generation. I social media e le loro potenzialità: Facebook, Messenger, Instagram, TikTok, LinkedIn, YouTube, WhatsApp, scegliere i canali giusti. Cominciamo: il Piano editoriale vs Il Calendario editoriale, Storytelling, copywriting (CTA) e Tone of Voice, Inbound Marketing, Content Marketing e Outbound Marketing, Used Generated Content (UGC). Risultati: Analytics e insights, Brand reputation e gestione della crisi.

  • 03.
    Certificazioni

    Il corso rilascia regolare attestato conforme ai requisiti IVASS per l’aggiornamento professionale (rif. Regolamento IVASS n.40/2018)